Foto sezione
Ambiente 

Convegni

L’Azienda Autonoma di Stato per i Servizi Pubblici partecipa ad alcuni tra i più importanti convegni nazionali ed internazionali, presentando la realtà sammarinese come eccellenza nella gestione dei rifiuti organici in grado di fornire un contributo per migliorare la qualità dell’ambiente ed il benessere degli individui. Nell’ambito degli eventi si presenta cosa è stato fatto dalla Repubblica di San Marino in tema di gestione dei rifiuti organici, cosa si sta per fare e cosa è ancora necessario fare per chiudere il ciclo biologico dei rifiuti organici nel rispetto dell’ambiente e dei principi dettati dall’economia circolare. Con la tecnica del compostaggio gran parte dei rifiuti prodotti nella Repubblica di San Marino vengono trasformati in compost di qualità evitando in questo modo il trasporto e lo smaltimento in discarica al di fuori del territorio.

Il nostro motto: Per restituire alla terra quello che la terra stessa ha prodotto.

 

Sardinia 2017 - S. Margherita di Pula, Cagliari

THE SIXTEENTH EDITION OF INTERNATIONAL WASTE MANAGEMENT AND LANDFILL SYMPOSIUM


 ISWA 2016 Novi Sad - Serbia

MANAGE the REFUSAL in respect of the environment in ACCORDANCE with the PRINCIPLES of MAXIMUM ECONOMIC recovery and SWIFTLY MADE: the experience of the REPUBLIC of SAN MARINO


ISWA 2014 San Paolo - Brasile

ANALYTICAL PROCEDURES FOR VERIFICATION OF COMPOST QUALITY AND ENVIRONMENTAL ACCEPTANCE                                         


ISWA 2013 Vienna - Austria

L’impianto di compostaggio della Repubblica di San Marino, un sistema ad alta innovazione tecnologica

 


Data 09/01/2018

News

14/12/2017  Comunicato Stampa

Premessa la nostra piena solidarietà e il nostro sostegno per la protezione dei posti di lavoro, ci sembra doveroso precisare che la criticità sollevata dai dipendenti di Telecom Italia San Marino s.p.a non possa avere alcun collegamento con il Progetto FTTH di AASS né, tantomeno, con le politiche di gestione dell'Azienda dei Servizi.

21/07/2017  Riattivazione incentivi Centro di Raccolta di San Giovanni

La Direzione AASS comunica che, dopo un importante lavoro di ristrutturazione e riorganizzazione funzionale, a partire da lunedì 24 luglio sarà riattivato al pubblico il nuovo sistema informatizzato che garantirà l’incentivo economico per il conferimento dei rifiuti differenziati presso il Centro di Raccolta di San Giovanni.

18/01/2017  Informazioni generali Fibra Ottica

Si parla da tempo di agenda digitale ed in tutti i settori, ma per realizzare questa serve un presupposto alla base che è una rete di telecomunicazioni idonea ed è la fibra ottica.
Nel Rispetto
della Natura