Foto sezione
Ambiente 

Interventi programmati

Con il presente  riferimento vengono esplicitati secondo l’ordine procedurale,gli interventi di competenza del Servizio Igiene Urbana nell’ ambito del progetto di monitoraggio prevenzione e controllo della zanzara tigre sul territorio della R.S.M.

MONITORAGGIO  DEI FOCOLAI

L’ individuazione dei focolai di sviluppo larvale:

Sul suolo pubblico la tipologia più importante di focolaio potenziale non eliminabile è rappresentata da: tombinature e bocche di lupo per la raccolta dell’ acqua piovana della rete stradale.

Nell’ambiente privato, determinante ai fini di  un forte contributo alle infestazioni,  la tipologia di focolaio potenziale eliminabile  è rappresentata oltre che da tombini e caditoie( focolai potenziali non eliminabili) da: cavità di alberi,lattine,bicchieri,annaffiatoi,secchi,bacinelle,sottovasi,bidoni,vasche,teli di plastica,abbeveratoi per animali,grondaie otturate,piante in idrocoltura,pneumatici,accessori ornamentali da giardino.

TIPOLOGIA DI INTERVENTI

INTERVENTO A : antilarvale diflubenzorun 0,0015%
INTERVENTO B : adulticida


Agosto 2017

inserito il 10/05/2017
ApriApri 
Pagina  1/1
Vai a pagina

News

26/09/2017  Revoca Stato Emergenza Idrica 2017

Il Segretario di Stato per l'Istruzione e la Cultura, l'Università, la Ricerca, l'Informazione, lo Sport, l'Innovazione Tecnologica e i Rapporti con l'A.A.S.S. revoca la propria precedente ordinanza n. 1 del 26 giugno 2017 sullo stato di emergenza idrica con decorrenza immediata. 

21/07/2017  Riattivazione incentivi Centro di Raccolta di San Giovanni

La Direzione AASS comunica che, dopo un importante lavoro di ristrutturazione e riorganizzazione funzionale, a partire da lunedì 24 luglio sarà riattivato al pubblico il nuovo sistema informatizzato che garantirà l’incentivo economico per il conferimento dei rifiuti differenziati presso il Centro di Raccolta di San Giovanni.

18/01/2017  Fibra Ottica

Si parla da tempo di agenda digitale ed in tutti i settori, ma per realizzare questa serve un presupposto alla base che è una rete di telecomunicazioni idonea ed è la fibra ottica.
Nel Rispetto
della Natura