Foto sezione
Ambiente 

Interventi programmati

Con il presente  riferimento vengono esplicitati secondo l’ordine procedurale,gli interventi di competenza del Servizio Igiene Urbana nell’ ambito del progetto di monitoraggio prevenzione e controllo della zanzara tigre sul territorio della R.S.M.

MONITORAGGIO  DEI FOCOLAI

L’ individuazione dei focolai di sviluppo larvale:

Sul suolo pubblico la tipologia più importante di focolaio potenziale non eliminabile è rappresentata da: tombinature e bocche di lupo per la raccolta dell’ acqua piovana della rete stradale.

Nell’ambiente privato, determinante ai fini di  un forte contributo alle infestazioni,  la tipologia di focolaio potenziale eliminabile  è rappresentata oltre che da tombini e caditoie( focolai potenziali non eliminabili) da: cavità di alberi,lattine,bicchieri,annaffiatoi,secchi,bacinelle,sottovasi,bidoni,vasche,teli di plastica,abbeveratoi per animali,grondaie otturate,piante in idrocoltura,pneumatici,accessori ornamentali da giardino.

TIPOLOGIA DI INTERVENTI

INTERVENTO A : antilarvale diflubenzorun 0,0015%
INTERVENTO B : adulticida


Giugno 2019

inserito il 17/04/2019
ApriApri 
Pagina  1/1
Vai a pagina

News

06/08/2020  Pubblicata Integrazione al Piano di Sicurezza Bando di Gara Acque Reflue Centro Raccolta (3158)

In data odierna sul nostro sito nella sezione Bandi è stata pubblicata un'integrazione al Piano di Sicurezza relativo al Bando di Gara per l’adeguamento delle reti delle acque reflue sugli immobili del Centro di Raccolta Igiene Urbana di San Giovanni e per la realizzazione dell’edificio raccolta oli e RAEE.

24/07/2020  Prorogati i termini di scadenza del Bando di Gara sull'adeguamento delle Acque Reflue a San Giovanni

E' stata prorogata la data di scadenza per la presentazione delle offerte relative al Bando di Gara sull'adeguamento delle acque reflue al Centro di Raccolta di San giovanni.
Il nuovo termine per la presentazione delle offerte è fissato alle 12:30 del 10 agosto 2020.
Sono state prorogate anche altre date realtive sempre allo stesso Bando di Gara. 

10/07/2020  Rettifica Bando di Gara per Lavori di Costruzione Reti Acquedotto, Metanodotto, Allacciamenti, Manutenzione Reti ed Impianti Acqua e Gas

In data odierna sul nostro sito nella sezione Bandi è stata pubblicata una rettifica riguardante il Bando di Garaper Lavori di Costruzione Reti Acquedotto, Metanodotto, Allacciamenti, Manutenzione Reti ed Impianti Acqua e Gas
Nel Rispetto
della Natura