Foto sezione
 
Dettaglio

Servizio clienti

PAGAMENTI

Nella giornata di martedì 27 novembre l’Azienda di Stato per i Servizi Pubblici ha siglato un protocollo d’intesa con le associazioni di consumatori Unione Consumatori Sammarinesi, Associazione Sammarinese Difesa Consumatori – Asdico, Sportello Consumatori, firmato in calce da Poste San Marino Spa.

Con l’accordo sono state introdotte importanti novità circa il pagamento delle fatture emesse da A.A.S.S., con l’obiettivo di migliorare il servizio offerto presso lo Sportello Cassa interno.
A partire dal prezzo fisso di 1 euro di commissione per chi volesse pagare le utenze presso gli sportelli di Poste San Marino Spa. In questo modo è possibile tornare ad applicare alla lettera il regolamento amministrativo dell’Azienda che prevede che si possano pagare presso l’Azienda soltanto le fatture scadute da più di 15 giorni.

Una novità che comporta minore congestione presso lo Sportello Cassa e maggiore tutela del diritto alla riservatezza dei singoli utenti.


Con il protocollo quindi si stabilisce che, a partire dal 2 gennaio 2019:

• è possibile pagare presso lo Sportello Cassa dell’Azienda esclusivamente le fatture arretrate da più di 15 giorni continuativi rispetto alla scadenza. In questo caso occorre presentarsi muniti di tutta la documentazione inviata da A.A.S.S..

• fino al superamento di tale termine, l’Utente, che non ha optato per la domiciliazione bancaria degli addebiti relativi, potrà recarsi per il pagamento presso gli sportelli postali e bancari presenti su tutto il territorio della Repubblica di San Marino.

• in particolare gli uffici postali di San Marino sono autorizzati ad effettuare l’incasso delle fatture A.A.S.S. fino a 15 giorni successivi alla scadenza, applicando a titolo di commissione per l’incasso la somma di 1 euro, questo grazie all’impegno siglato da Poste San Marino Spa.

• gli sportelli bancari invece applicano le commissioni contrattualmente pattuite con la propria clientela.

A questo proposito A.A.S.S. e le associazioni a difesa dei consumatori fanno notare come il metodo più semplice ed economico per effettuare il pagamento delle fatture è e rimane la domiciliazione bancaria.


Torna indietro

News

20/02/2020  La funivia chiude per la manutenzione periodica

Da lunedì 24 febbraio a sabato 14 marzo, l’impianto non sarà operativo a causa della manutenzione ordinaria, dei collaudi semestrali e della esercitazione di soccorso.

18/02/2020  Pubblicato il Bando di Gara per Lavori di Posa Fibra Ottica FTTH IV° Lotto

Pubblicato sul nostro sito la Gara d’appalto “per lavori di posa fibra ottica per rete a banda larga Ftth IV° lotto".

17/02/2020  Pubblicato il Bando di Gara per lavori di costruzioni varie

Presente sul nostro sito la Gara d’appalto “per lavori di costruzione reti acquedotto, metanodotto, allacciamenti, manutenzione camerette di manovra interrate, posa di cavidotti per cavi elettrici, telefonici, tlc in genere, opere murarie, scavi, movimentazione e fornitura inerti, ripristini stradali”.
Nel Rispetto
della Natura