Foto sezione
 
Dettaglio

Il centro storico di San Marino coperto dal wi-fi gratuito grazie ad AASS

 

L’AASS informa che nel Centro Storico di San Marino, da circa due mesi, è in corso l’ampliamento della rete wi-fi “freersm” il cui completamento è previsto indicativamente per il mese di settembre.

Ad oggi gli apparati wi-fi dislocati nelle vie e piazze principali del centro sono circa 30 che, al termine del progetto, saranno raddoppiati per garantire una copertura pressochè totale del Centro Storico. Non solo, infatti la stessa rete è già installata in alcuni uffici della Pubblica Amministrazione ed in una decina tra le principali piazze della Repubblica.

Il servizio, completamente gratuito, è utilizzabile da tutti gli utenti dotati di un qualunque dispositivo mobile con connessione wi-fi. Occorre semplicemente cercare la rete “freersm” e successivamente complerare la registrazione mediante il proprio numero di cellulare attraverso una apposita pagina web.

Va sottolineato che si tratta di un progetto prodotto e finanziato da AASS, con l’obiettivo di realizzare, oggi nei nuovi settori tecnologici come da sempre in quelli tradizionali, infrastrutture al servizio dei cittadini, delle imprese e del Paese.


Data 19/08/2019Torna indietro

News

11/11/2019  Wi-Fi gratuito per visitatori e cittadini, completata la copertura in centro storico

L'AASS ha potenziato il progetto “freersm” che ora conta circa 60 apparati garantendo la copertura di tutto il cuore di San Marino.

18/10/2019  Funivia chiusa per la manutenzione periodica

Da lunedì 21 a giovedì 24 ottobre l’impianto non sarà operativo per i collaudi semestrali e l’esercitazione di soccorso.  

16/10/2019  Raccolta porta a porta dei rifiuti, allarmismo ingiustificato

AASS rigetta con forza l’illazione secondo cui i rifiuti vengano riuniti a valle della raccolta.
Nel Rispetto
della Natura