Foto sezione
 
Dettaglio

Wi-Fi gratuito per visitatori e cittadini, completata la copertura in centro storico

Garantire una connessione veloce senza fili gratuita ed aperta a tutti. Questo è l'obiettivo con cui l'AASS ha dato vita nel 2016 al progetto “freersm", costruendo una rete wifi nei principali luoghi di interesse pubblici.

Dopo mesi di lavoro è stata completata la copertura del centro storico di San Marino, con l'installazione di circa 60 apparati che oggi consentono di coprire praticamente tutto il cuore della Repubblica. Ma la stessa rete è già installata in alcuni uffici della Pubblica Amministrazione ed in una decina tra le principali piazze della Repubblica.

Il servizio, completamente gratuito, è utilizzabile da tutti gli utenti dotati di un qualunque dispositivo mobile con connessione wi-fi. Occorre semplicemente cercare la rete “freersm” e successivamente complerare la registrazione mediante il proprio numero di cellulare attraverso una apposita pagina web.

Va sottolineato che si tratta di un progetto prodotto e finanziato da AASS, con l’obiettivo di realizzare, oggi nei nuovi settori tecnologici come da sempre in quelli tradizionali, infrastrutture al servizio dei cittadini, delle imprese e del Paese.

 


Data 11/11/2019Torna indietro

News

20/02/2020  La funivia chiude per la manutenzione periodica

Da lunedì 24 febbraio a sabato 14 marzo, l’impianto non sarà operativo a causa della manutenzione ordinaria, dei collaudi semestrali e della esercitazione di soccorso.

18/02/2020  Pubblicato il Bando di Gara per Lavori di Posa Fibra Ottica FTTH IV° Lotto

Pubblicato sul nostro sito la Gara d’appalto “per lavori di posa fibra ottica per rete a banda larga Ftth IV° lotto".

17/02/2020  Pubblicato il Bando di Gara per lavori di costruzioni varie

Presente sul nostro sito la Gara d’appalto “per lavori di costruzione reti acquedotto, metanodotto, allacciamenti, manutenzione camerette di manovra interrate, posa di cavidotti per cavi elettrici, telefonici, tlc in genere, opere murarie, scavi, movimentazione e fornitura inerti, ripristini stradali”.
Nel Rispetto
della Natura