Foto sezione
 
Dettaglio

Sospensione per guasto erogazione gas metano

AASS informa che a seguito di una rottura delle reti gas ed acqua potabile rilevato nella giornata di ieri 9 gennaio è stata sospesa l’erogazione della distribuzione del gas metano ad alcune utenze nell’area Strada Monteolivo, Strada  di Paderna, Strada di Valgiurata e zone limitrofe. Le squadre del servizio acqua gas anno lavorato nel corso della giornata di ieri e per tutta la notte ed hanno ripristinato i servizi. Per ragioni di sicurezza la riattivazione/riapertura delle utenze del servizio gas sarà effettuata dai tecnici AASS in presenza dell’utenza, per consentire di verificare il corretto funzionamento dell’impianto. Le squadre AASS opereranno per tutta la giornata di oggi.

Per quelle utenze che conseguentemente al guasto hanno rilevato la fuoriuscita di acqua dai propri utilizzatori a gas metano come fornelli o caldaie, si consiglia di contattare al più presto il proprio idraulico per procedere con la pulizia delle tubazioni interne alle abitazioni.

Si tiene a precisare che una volta riattivata la fornitura del gas metano, considerate le caratteristiche del guasto, nei prossimi giorni potranno verificarsi spegnimenti degli utilizzatori. Nella maggior parte dei casi il problema può essere risolto utilizzando i fornelli della cucina, lasciando fuoriuscire l’aria fino alla riaccensione della fiamma. Nel caso in cui il problema persista, si consiglia di contattare il proprio idraulico di fiducia.

Per informazioni e per prenotare gli interventi di attivazione contattare la Centrale Acqua Gas ai seguenti numeri telefonici: 0549999102-0549999266.

 

La Direzione

A.A.S.S.


Data 10/01/2021Torna indietro

News

19/02/2021  Sospensione del Servizio Funivia per revisione quinquennale e collaudi semestrali

AASS informa che il Servizio Funivia Borgo Maggiore – San Marino sarà sospeso a partire da lunedì 22 febbraio e fino a sabato 20 marzo 2021

27/01/2021  Rete FTTH AASS. Tratto terminale di fibra ottica non più gratuito nei Castelli di Borgo Maggiore e Domagnano

È scaduto il 31 dicembre il termine per ottenere gratuitamente (*) la realizzazione della risalita verticale, tratto terminale di fibra ottica che raggiunge l’interno delle unità immobiliari, per gli utenti che risiedono a Domagnano, Borgo Maggiore, Cailungo, Valdragone, Ventoso, Ca’ Rigo e Torraccia.

11/01/2021  Modalità di richiesta danni a seguito della rottura delle reti gas ed acqua del 9 gennaio 2021

AASS informa gli utenti in merito alla modalità di richiesta danni agli impianti di proprietà a seguito della rottura delle reti gas ed acqua potabile rilevato nella giornata del 9 gennaio
Nel Rispetto
della Natura