Foto sezione
 
Dettaglio

Fatturazione consumi di gas naturale di settembre

A.A.S.S. informa, la gentile clientela che nell'attuale bolletta di settembre sono stati addebitati i consumi di gas naturale con competenza dei mesi di aprile, maggio e giugno 2023. In  via  straordinaria  le fatture sono state emesse per i consumi  di   un   trimestre,   per  recuperare  il  ritardo   della   fatturazione   provocato   dall’annullamento  delle   bollette emesse nel mese di marzo. Anche la prossima bolletta di novembre riguarderà i consumi di un trimestre (mesi di luglio, agosto e settembre).

Le fatture successive torneranno ad essere emesse con cadenza bimestrale.

 

L’Autorità di Regolazione per i Servizi Pubblici e l’Energia con Delibera N.1/2023 ha definito una nuova struttura tariffaria indicizzata in vigore dal 1 aprile 2023. La tariffa, in analogia a quanto già stabilito per il servizio energia elettrica, è determinata del costo medio della materia prima gas al quale  viene  sommato  uno  spread  a  copertura  dei costi di AASS per l’erogazione del servizio. La voce componente fissa è invece rimasta invariata.

Le nuove tariffe in vigore dal mese di aprile hanno consentito una riduzione significativa   dei prezzi allineata alla discesa dei costi delle materie prime  riscontrato  nel  primo semestre 2023. Questo non sarebbe stato possibile se fosse stata mantenuta una tariffa fissa come quella in vigiore fino al mese di marzo 2023.

Informazioni più dettagliate sulle tariffe sono disponibili nella specifica sezione del sito A.A.S.S.  cliccando qui

Ti invitiamo inoltre a registrarti sul portale per:

  • inserire l’autolettura dei tuoi contatori per ricevere fatture con consumi effettivi (ad eccezione dell’energia elettrica);
  • eliminare le spese di spedizione scegliendo l'invio delle bollette per posta elettronica;
  • consultare il portale per controllare i tuoi consumi.

 

 

La Direzione A.A.S.S.


Data 22/09/2023Torna indietro

News