Foto sezione
Elettricità 

Informazioni Generali

L'energia elettrica arriva a San Marino attraverso due linee di alta Tensione a 132.000 Volts che alimentano la sottostazione di Cailungo e da due linee, sempre a 132.000 Volts, che alimentano la sottostazione di Rovereta.

Da queste due sottostazioni si diramano le linee di distribuzione in media tensione (15.000 Volts) che arrivano fino alle cabine di trasformazione da media a bassa tensione. Da queste ripartono le linee di alimentazione per le utenze.

L'A.A.S.S. assicura agli utenti un continuo servizio di assistenza tecnica; viene gestito un servizio di reperibilità per interventi 24 ore su 24.


Data 13/11/2015

News

20/02/2020  La funivia chiude per la manutenzione periodica

Da lunedì 24 febbraio a sabato 14 marzo, l’impianto non sarà operativo a causa della manutenzione ordinaria, dei collaudi semestrali e della esercitazione di soccorso.

18/02/2020  Pubblicato il Bando di Gara per Lavori di Posa Fibra Ottica FTTH IV° Lotto

Pubblicato sul nostro sito la Gara d’appalto “per lavori di posa fibra ottica per rete a banda larga Ftth IV° lotto".

17/02/2020  Pubblicato il Bando di Gara per lavori di costruzioni varie

Presente sul nostro sito la Gara d’appalto “per lavori di costruzione reti acquedotto, metanodotto, allacciamenti, manutenzione camerette di manovra interrate, posa di cavidotti per cavi elettrici, telefonici, tlc in genere, opere murarie, scavi, movimentazione e fornitura inerti, ripristini stradali”.
Nel Rispetto
della Natura