Foto sezione
L'Azienda 

L'azienda

L’Azienda Autonoma di Stato per i Servizi Pubblici nasce nel 1981, è istituita con legge dello Stato, e la proprietà è totalmente pubblica.

Gli obiettivi dell'Azienda Autonoma di Stato per i Servizi Pubblici (brev. AASS) della Repubblica di San Marino sono il raggiungimento della massima efficienza nella erogazione dei servizi, la soddisfazione del cliente e la valorizzazione dei dipendenti.

I servizi dell’AASS sono:

  • Servizio Elettricità: si occupa della distribuzione dell'energia elettrica nonché dell'estensione e della manutenzione ordinaria e straordinaria delle reti. Gestisce anche gli impianti di Illuminazione Pubblica.Si occupa anche degli impianti di produzione da fonti di energia rinnovabili. Si occupa della mobilità elettrica gestendo una rete di colonnine di ricarica elettriche.
  • Servizio Acqua-Gas: si occupa della distribuzione del gas naturale (metano) e della distribuzione dell’acqua nonché dell'estensione e della manutenzione ordinaria e straordinaria delle reti. Si occupa della gestione della Centrale di Potabilizzazione di Galavotto;
  • Servizio Fognature: si occupa della rete di raccolta delle acque reflue nonché dell'estensione e della manutenzione ordinaria e straordinaria delle reti.
  • Servizio Igiene Urbana: si occupa della rete di raccolta dei rifiuti solidi urbani. Gestisce anche il Centro di Multiraccolta di San Giovanni. Effettua interventi di sanificazione ambientale. Si occupa della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani con il metodo Porta a Porta.
  • Servizio Trasporti: si occupa della rete di trasporto pubblico urbano. Coordina le attività di trasporto scolastico. Gestisce l’Officina di riparazione automezzi per la manutenzione di tutto il parco auto della Pubblica Amministrazione. Gestisce la Funivia Borgo Maggiore – Città di San Marino.
  • Servizio Macello Pubblico: gestisce le attività di macellazione al servizio degli Allevatori Sammarinesi e dei territori limitrofi.
  • Servizio Tecnologico, Informatica e Telecontrollo: gestisce la manutenzione degli impianti tecnologici degli immobili di proprietà dello Stato. Gestisce gli impianti informatici aziendali. Gestisce gli impianti di telecontrollo delle reti tecnologiche. Gestisce gli impianti di videosorveglianza territoriale. Gestisce gli impianti di lettura targhe. Gestisce la rete MAN dell'Azienda. Si occupa della distribuzione della fibra ottica nonché dell'estensione e della manutenzione ordinaria e straordinaria delle reti.

Data 13/11/2015

News

06/08/2020  Pubblicata Integrazione al Piano di Sicurezza Bando di Gara Acque Reflue Centro Raccolta (3158)

In data odierna sul nostro sito nella sezione Bandi è stata pubblicata un'integrazione al Piano di Sicurezza relativo al Bando di Gara per l’adeguamento delle reti delle acque reflue sugli immobili del Centro di Raccolta Igiene Urbana di San Giovanni e per la realizzazione dell’edificio raccolta oli e RAEE.

24/07/2020  Prorogati i termini di scadenza del Bando di Gara sull'adeguamento delle Acque Reflue a San Giovanni

E' stata prorogata la data di scadenza per la presentazione delle offerte relative al Bando di Gara sull'adeguamento delle acque reflue al Centro di Raccolta di San giovanni.
Il nuovo termine per la presentazione delle offerte è fissato alle 12:30 del 10 agosto 2020.
Sono state prorogate anche altre date realtive sempre allo stesso Bando di Gara. 

10/07/2020  Rettifica Bando di Gara per Lavori di Costruzione Reti Acquedotto, Metanodotto, Allacciamenti, Manutenzione Reti ed Impianti Acqua e Gas

In data odierna sul nostro sito nella sezione Bandi è stata pubblicata una rettifica riguardante il Bando di Garaper Lavori di Costruzione Reti Acquedotto, Metanodotto, Allacciamenti, Manutenzione Reti ed Impianti Acqua e Gas
Nel Rispetto
della Natura