Foto sezione
News 
News

Accordo tra Aass e Università di San Marino per una nuova immagine e veste grafica per i trasporti pubblici di San Marino

Una nuova veste grafica per i circa 20 autobus del sistema di trasporti pubblici curato dall’Azienda Autonoma di Stato per i Servizi Pubblici (AASS), grazie a una partnership con l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino. E’ quanto previsto in un accordo sottoscritto il 2 dicembre 2019 fra le due realtà, che prevede “un programma di ricerca e di sviluppo del progetto per la nuova immagine coordinata e comunicazione visiva della rete dei trasporti” del Titano. Saranno inclusi anche nuove pensiline, biglietti dell’autobus e non solo.

 

L’iniziativa rappresenta la seconda fase di una collaborazione avviata l’estate scorsa con due workshop organizzati dal corso di laurea in Design dell’Ateneo sammarinese su mobilità sostenibile e raccolta differenziata dei rifiuti. Proprio alla luce dei risultati, AASS ha deciso di procedere con uno specifico accordo per concretizzare le possibilità emerse.

 

L’intesa, siglata dal Rettore Corrado Petrocelli e dal Presidente AASS Renzino Gobbi, prevede lo sviluppo di un progetto per dotare il servizio di trasporto pubblico sammarinese di un nome, di un'identità visiva e una immagine coordinata che aiuti a comunicare il servizio agli utenti interni ed esterni della repubblica a vari livelli e con modalità efficaci alla corretta comprensione e fruizione.

 


Data 27/12/2019Torna indietro

News

06/08/2020  Pubblicata Integrazione al Piano di Sicurezza Bando di Gara Acque Reflue Centro Raccolta (3158)

In data odierna sul nostro sito nella sezione Bandi è stata pubblicata un'integrazione al Piano di Sicurezza relativo al Bando di Gara per l’adeguamento delle reti delle acque reflue sugli immobili del Centro di Raccolta Igiene Urbana di San Giovanni e per la realizzazione dell’edificio raccolta oli e RAEE.

24/07/2020  Prorogati i termini di scadenza del Bando di Gara sull'adeguamento delle Acque Reflue a San Giovanni

E' stata prorogata la data di scadenza per la presentazione delle offerte relative al Bando di Gara sull'adeguamento delle acque reflue al Centro di Raccolta di San giovanni.
Il nuovo termine per la presentazione delle offerte è fissato alle 12:30 del 10 agosto 2020.
Sono state prorogate anche altre date realtive sempre allo stesso Bando di Gara. 

10/07/2020  Rettifica Bando di Gara per Lavori di Costruzione Reti Acquedotto, Metanodotto, Allacciamenti, Manutenzione Reti ed Impianti Acqua e Gas

In data odierna sul nostro sito nella sezione Bandi è stata pubblicata una rettifica riguardante il Bando di Garaper Lavori di Costruzione Reti Acquedotto, Metanodotto, Allacciamenti, Manutenzione Reti ed Impianti Acqua e Gas
Nel Rispetto
della Natura