Foto sezione
News 
News

Comunicato Stampa

Acqua sana, potabile, conforme a tutti gli standard di sicurezza e salubrità: buonissima, gratuita e soprattutto senza plastica, direttamente proveniente dalla rete distributiva pubblica.

Sono stati inaugurati sabato mattina gli erogatori di acqua donati da AASS alle Scuole Superiori di San Marino. Il primo passo per il progetto “San Marino Plastic Free”, varato dal Congresso di Stato con la delibera n. 1 lo scorso 5 ottobre, nell'ambito dei punti di attuazione del progetto di più ampia portata "San Marino Plastic Free". Si tratta di una svolta storica e un passo concreto che nasce dalla volontà di attuare politiche concrete mirate al contrasto ai cambiamenti climatici e la riduzione della produzione di rifiuti plastici all'interno del territorio sammarinese.

Come si sa, i ragazzi sono molto sensibili ai temi ambientali e proprio dall’Associazione Studentesca era partita la richiesta di avere degli erogatori di acqua presso la Scuola Superiore per poter eliminare definitivamente l’uso delle bottigliette di plastica.

Grazie ad AASS, che lo ha finanziato, il progetto è stato immediatamente concretizzato. Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti gli attori principali di questa iniziativa: il Segretario al Territorio e Ambiente Stefano Canti e il Segretario di Stato al Lavoro Teodoro Lonfernini in rappresentanza del governo; i vertici AASS rappresentati dal Presidente Francesco Raffaeli e dal Direttore Raoul Chiaruzzi; il Coordinatore del Dipartimento Istruzione Laura Gobbi e il Preside Giacomo Esposito; alcuni ragazzi in rappresentanza dell’Associazione Studentesca.

Un bell’esempio di sinergia tra istituzioni e cittadini per dare un contributo all’ambiente al contrasto dei cambiamenti climatici.


Data 23/11/2020Torna indietro

News

27/01/2021  Rete FTTH AASS. Tratto terminale di fibra ottica non più gratuito nei Castelli di Borgo Maggiore e Domagnano

È scaduto il 31 dicembre il termine per ottenere gratuitamente (*) la realizzazione della risalita verticale, tratto terminale di fibra ottica che raggiunge l’interno delle unità immobiliari, per gli utenti che risiedono a Domagnano, Borgo Maggiore, Cailungo, Valdragone, Ventoso, Ca’ Rigo e Torraccia.

11/01/2021  Modalità di richiesta danni a seguito della rottura delle reti gas ed acqua del 9 gennaio 2021

AASS informa gli utenti in merito alla modalità di richiesta danni agli impianti di proprietà a seguito della rottura delle reti gas ed acqua potabile rilevato nella giornata del 9 gennaio

10/01/2021  Sospensione per guasto erogazione gas metano

AASS informa che a seguito di una rottura delle reti gas ed acqua potabile rilevato nella giornata di ieri 9 gennaio è stata sospesa l’erogazione della distribuzione del gas metano ad alcune utenze nell’area Strada Monteolivo, Strada  di Paderna, Strada di Valgiurata e zone limitrofe...
Nel Rispetto
della Natura