Foto sezione
News 
News

Rete FTTH AASS

Nel mese di settembre sono stati completati i lavori di realizzazione della rete orizzontale afferente alle unità immobiliari del Castello di Fiorentino, e parte dei Castelli di Montegiardino e Chiesanuova.

Questi utenti possono, sin da ora, utilizzare il nuovo collegamento mediante le modalità riportate nel manifesto (si veda l’illustrazione nel seguito), ovvero:

1) Verificare la copertura della via sul sito web www.aass.sm (sezione TLC);

 2) Prenotare la risalita verticale, tratto terminale privato di fibra ottica fino all’interno dell’unità, contattando un installatore abilitato (elenco disponibile sul sito  web AASS); l’intervento è gratuito*, per impianto standard fino a 75 metri di lunghezza, grazie al contributo di AASS, erogabile fino al 31/12/2021.

 3) Richiedere il servizio Internet presso un operatore concessionario (Telenet, Tim San Marino).

In riferimento al Castello di Chiesanuova, risulta oggi servito, oltre alle zone adiacenti al Castello di Fiorentino, l’intero abitato del Centro, ad eccezione di una piccola parte afferente al successivo lotto di progetto, mentre il completamento dell’abitato del Castello di Montegiardino è previsto entro il mese di novembre.

Inoltre, sono stati avviati i lavori di posa della fibra ottica relativa al lotto di progetto che comprende le località del Castello di Città di San Marino, con esclusione del Centro Storico già servito, con completamento atteso entro l’estate 2022. Seguiranno i lavori nei Castelli di Faetano ed Acquaviva.

Si ricorda che in tutte le zone già servite, ossia i Castelli di Serravalle, Domagnano, Borgo Maggiore, San Marino Città (Centro Storico), è sempre possibile accedere al contributo* per la realizzazione della risalita verticale presentando all’installatore copia del contratto di attivazione del servizio Internet sottoscritto presso un operatore concessionario (Telenet, Tim San Marino).

La connettività su reti in fibra ottica FTTH migliora l’esperienza dell’utilizzatore e, grazie a stabilità, banda – in special modo in upload - risponde perfettamente alle più recenti esigenze legate ad applicazioni come streaming, lavoro da casa, conferenze video, servizi in cloud, e tanto altro.


Data 21/10/2021Torna indietro

News

27/10/2021  Comunicato Stampa

Attività manutentive Cabina Primaria di Alta Tensione - Rovereta

21/10/2021  Rete FTTH AASS

Completamento lavori nel Castello di Fiorentino, parte di Chiesanuova e Montegiardino ed avvio lavori nel Castello di Città