Foto sezione
Trasporti 

Trasporto Pubblico

Il Trasporto Pubblico viene erogato attraverso nove linee di trasporto urbano, di cui una è una circolare che serve l’utenza dell’Ospedale di Stato.

L'importanza di questo servizio è dettata dall'orografia del territorio che sviluppato sui nove castelli della Repubblica rende molto difficile la mobilità a chi non è dotato di un mezzo di trasporto proprio.


Il Trasporto Urbano e quello internazionale si interconnettono nella capitale di San Marino attraverso i due terminal, il primo su piazzale delle Nazioni Unite ed il secondo su Piazzale Calcigni. I due terminal sono collegati attraverso un agevole sistema di ascensori.
 

Un altro importante settore di competenza è il Trasporto Scolastico che viene erogato direttamente con mezzi propri per le Scuole Medie Inferiori e Scuole Secondarie Superiori e facendo ricorso a mezzi privati per il trasporto degli alunni delle Scuole Elementari.


Data 14/05/2019

News

23/11/2020  Comunicato Stampa

L’AASS dona erogatori di acqua alle Scuole Superiori per il progetto “San Marino plastic free”

23/11/2020  Intervista al Presidente di AASS sul Trasporto Pubblico

Pubblicata l’intervista al Presidente di AASS Francesco Raffaeli sul Trasporto Pubblico nella Repubblica di San Marino

09/11/2020  Comunicato Stampa – avvio della raccolta dei rifiuti organici all’interno del Castello di Borgo Maggiore

L’Azienda Autonoma di Stato per i Servizi Pubblici, informa i cittadini residenti nel Castello di Borgo Maggiore che, a partire dal prossimo lunedì 16 novembre , verrà avviata sull’intero territorio del Castello la raccolta stradale dei rifiuti organici.
Nel Rispetto
della Natura