Foto sezione
Trasporti 

Trasporto Pubblico

Il Trasporto Pubblico viene erogato attraverso nove linee di trasporto urbano, di cui una è una circolare che serve l’utenza dell’Ospedale di Stato.

L'importanza di questo servizio è dettata dall'orografia del territorio che sviluppato sui nove castelli della Repubblica rende molto difficile la mobilità a chi non è dotato di un mezzo di trasporto proprio.


Il Trasporto Urbano e quello internazionale si interconnettono nella capitale di San Marino attraverso i due terminal, il primo su piazzale delle Nazioni Unite ed il secondo su Piazzale Calcigni. I due terminal sono collegati attraverso un agevole sistema di ascensori.
 

Un altro importante settore di competenza è il Trasporto Scolastico che viene erogato direttamente con mezzi propri per le Scuole Medie Inferiori e Scuole Secondarie Superiori e facendo ricorso a mezzi privati per il trasporto degli alunni delle Scuole Elementari.


Data 14/05/2019

News

12/07/2021  Stato di Emergenza Idrica

Dichiarato lo stato di emergenza idrica per scongiurare il rischio di non poter garantire il sufficiente approvvigionamento per la stagione estiva...

27/01/2021  Rete FTTH AASS. Tratto terminale di fibra ottica non più gratuito nei Castelli di Borgo Maggiore e Domagnano

È scaduto il 31 dicembre il termine per ottenere gratuitamente (*) la realizzazione della risalita verticale, tratto terminale di fibra ottica che raggiunge l’interno delle unità immobiliari, per gli utenti che risiedono a Domagnano, Borgo Maggiore, Cailungo, Valdragone, Ventoso, Ca’ Rigo e Torraccia.

11/01/2021  Modalità di richiesta danni a seguito della rottura delle reti gas ed acqua del 9 gennaio 2021

AASS informa gli utenti in merito alla modalità di richiesta danni agli impianti di proprietà a seguito della rottura delle reti gas ed acqua potabile rilevato nella giornata del 9 gennaio
Nel Rispetto
della Natura