Foto sezione
Trasporti 

Trasporto Pubblico

Il Trasporto Pubblico viene erogato attraverso nove linee di trasporto urbano, di cui una è una circolare che serve l’utenza dell’Ospedale di Stato.

L'importanza di questo servizio è dettata dall'orografia del territorio che sviluppato sui nove castelli della Repubblica rende molto difficile la mobilità a chi non è dotato di un mezzo di trasporto proprio.


Il Trasporto Urbano e quello internazionale si interconnettono nella capitale di San Marino attraverso i due terminal, il primo su piazzale delle Nazioni Unite ed il secondo su Piazzale Calcigni. I due terminal sono collegati attraverso un agevole sistema di ascensori.
 

Un altro importante settore di competenza è il Trasporto Scolastico che viene erogato direttamente con mezzi propri per le Scuole Medie Inferiori e Scuole Secondarie Superiori e facendo ricorso a mezzi privati per il trasporto degli alunni delle Scuole Elementari.


Data 14/05/2019

News

02/12/2019  Anche San Marino al Global e-Mobility Forum 2019 di Varsavia

Per il Titano erano presenti il direttore dell’AASS, Azienda di Stato autonoma per i servizi pubblici, Raoul Chiaruzzi, e la dirigente dell’URAT, Ufficio Registro Automezzi e Trasporti, Sara Giusti

11/11/2019  Wi-Fi gratuito per visitatori e cittadini, completata la copertura in centro storico

L'AASS ha potenziato il progetto “freersm” che ora conta circa 60 apparati garantendo la copertura di tutto il cuore di San Marino.

18/10/2019  Funivia chiusa per la manutenzione periodica

Da lunedì 21 a giovedì 24 ottobre l’impianto non sarà operativo per i collaudi semestrali e l’esercitazione di soccorso.  
Nel Rispetto
della Natura